Inizia da qui

Escursione in Barca Costa Taormina e Giardini Naxos

Luogo: Sicilia, Giardini Naxos (ME) Vedi mappa

In sintesi: Aperitivo di benvenuto con specialità siciliane, escursione in barca di circa 2 ore per visitare i luoghi più belli della costa di Taormina e Giardini Naxos. Luoghi del tour: Baia di Naxos, Capo Taormina, scoglio del fico, Grotta del Giorno, Baia di Mazzarò, Grotta Azzurra, Baia di S. Nicola e la famosa Isola Bella.

Condividila con i tuoi amici!

Totale € 20
a persona
Sconto
20%
Risparmio
€ 5
Richiedi informazioni
o prenota
seguici su Prenota ora, paga quando vivi l'esperienza!
Miglior prezzo garantito

Escursione in Barca Isola Bella e Grotta Azzurra di Taormina

L’escursione in barca nella costa di Giardini Naxos e di Taormina si svolge lungo il litorale, in un tratto di costa tra i più belli della Sicilia. Il tour ci porta alla scoperta di magnifiche grotte, baie dov’è possibile fare il bagno in acque di color turchese, e visitare da vicino i fantastici faraglioni e le insenature nelle rocce scavate dal mare.

Tour escursione in barca a Taormina:

La Baia di Naxos, si estende per circa 2Km di costa da dove è possibile osservare l'imponenza del vulcano Etna e l'incantevole paesaggio di Taormina e Castelmola.

Il Capo Taormina, un imponente tratto di costa rocciosa che s’innalza dal mare, l'estremità più avanzata della struttura è caratterizzata da un gigantesco scoglio sul quale è posta una croce, il famoso Scoglio della Croce.

La Grotta del Giorno, popolata da una ricca fauna di piccoli coralli, ricci, stelle marine, polpi e pesci colorati.

L’Isola Bella, situata tra il Capo Taormina e il Capo S. Andrea, è caratterizzata da una fitta vegetazione e dalla presenza di una singolare residenza costruita nel 1954 da una ricca famiglia Messinese. Attualmente l'isola è divenuta riserva naturale protetta e museo marino.

La Grotta Azzurra, situata nella Baia dell'Isola bella è caratterizzata  da un intenso colore azzurro, che assume grazie ai raggi del sole che attraversano l'acqua del mare da un insenatura posta al fianco delle grotta.

Mazzarò, una baia di una bellezza unica, circondata da maestosi faraglioni.


Informazioni utili:

Località escursione
Imbarco dal porto di Giardini Naxos, e su richiesta dalle spiagge di Taormina o Giardini Naxos.

Disponibilità
L'escursione e disponibile da maggio a settembre.

Preavviso prenotazione
Anche in giornata stessa.

Durata dell'esperienza
L'escursione ha una durata di circa 2 ore.

Partecipanti
Da 2 a 10 persone a bordo.

Cosa comprende l'esperienza
Aperitivo di benvenuto con specialità siciliane, escursione in barca di circa 2 ore per visitare i luoghi più belli della costa di Taormina e Giardini Naxos. Luoghi del tour: Baia di Naxos, Capo Taormina, scoglio del fico, Grotta del Giorno, Baia di Mazzarò, Grotta Azzurra, Baia di S. Nicola e la famosa Isola Bella.

Abbigliamento consigliato
Ti consigliamo un abbigliamento da mare (costume e tovaglia da mare), è opportuno portarsi una macchina fotografica per scattare qualche foto ricordo.

Da sapere
In caso di condizioni atmosferiche avverse l'escursione sarà rimandata.

Perché Bookingsport.it

  • Nessun pagamento anticipato
  • Nessun costo di prenotazione
  • Garanzia miglior prezzo

Mappa: Escursione in Barca Costa Taormina e Giardini Naxos