Inizia da qui

Immersione a Capo Vaticano

Luogo: Calabria, Ricadi (VV) Vedi mappa

In sintesi: Immersione accompagna da una guida sub esperta.

Condividila con i tuoi amici!

Totale € 35
a persona
Richiedi informazioni
o prenota
seguici su Prenota ora, paga quando vivi l'esperienza!
Miglior prezzo garantito

Diving Baia di Grotticelle Capo Vaticano

Immergiti alla scopri dei fondali della Baia di Grotticelle a Capo Vaticano.
Un posto dove il mare di colore blu turchese limpidissimo è un posto veramente unico e molto amato dai sub.

Punti immersione a Capo Vaticano

Immersione U Vapuri
A circa una trentina di metri di profondità di fronte all'abitato di Riaci giace il relitto U' Vapuri, un’antica imbarcazione di cui rimane solamente scheletro metallico incastrato nel fondo del mare. Il relitto è abitato da cernie, grandi polpi e pesci di piccola taglia.

Immersione a Formicoli
Fra Riaci e Torre Marino, a circa 300 metri dalla costa emergono dalla superficie un arcipelago di scogli: i Formicoli, (le rovine di un antico porto romano). Un'immersione piacevolissima e tranquilla, adatta ai principianti ma interessante anche per gli esperti.

Immersione a Vadaro
L’immersione allo scoglio del Vadaro è adatta a tutti i sub, dai principianti ai più esperti. Il Vadaro affonda le sue radici nella sabbia a circa una ventina di metri di profondità. Anche qui i numerosi anfratti fra le rocce danno rifugio a polpi, cernie e al famoso pesce bianco.

Immersione la Rete
Oltre Capo Vaticano si apre la spiaggia delle Grotticelle. La secca del Monaco, una scogliera sottomarina ricca di pesci di ogni tipo tempestatala da tante cicale di grandi dimensioni.

Immersione l'ancora
Semisepolta nel fondale sabbioso di Grotticelle, a circa quaranta metri di profondità, spunta un’ancora romana rivestita da spugne incrostanti e briozoi. L'ancora è posata proprio ai margini della caduta verso la vallata sottomarina che si insinua nelle Grotticelle fino a poca distanza dalla costa, una collina di sabbia sostenuta da una parete rocciosa su cui vivono fitte colonie di briozoi e di spugne.

Immersione scoglio Mantineo
Lo scoglio Mantineo è il più imponente di una serie di scogli sommersi che poggiano sulla sabbia a 15 metri di profondità. Una piacevolissima immersione, adatta ai subacquei di tutti i livelli. Il posto è abitato da spugne, tunicati, briozoi, una quantità di nudibranchi, di crostacei e di ghiozzi e bavose affacciati dalle loro tante negli scogli. In presenza di corrente è facile incontrare si grandi branchi di triglie.

Immersione scoglio della Galea
Il più meridionale dei punti d'immersione della zona di Capo Vaticano è lo scoglio della Galea. Una catena di scogli e scoglietti poggia sul fondo di sabbia chiara creando un'infinità di spaccature che costituiscono la tana ideale per cernie, corvine e saraghi. Lo scoglio della Galea è forse il più caratteristico dei punti d'immersione di Tropea, quello che riassume tutte le peculiarità di questo mare: acqua limpida, grande luminosità e scogli tappezzati di spugne multicolori. Uno spettacolo!

Informazioni utili:

Località immersioni
Calabria, Ricadi (Vibo Valentia).

Prenotabile
Tutto l'anno.

Preavviso di prenotazione
Circa un giorno prima.

Partecipanti
Massimo 10 sub alla volta.

Cosa comprende l'esperienza
Immersione accompagna da una guida sub esperta.

Da sapere
In caso di condizioni meteo marine avverse l'immersione sarà rimandata alla prima data disponibile.

Perché Bookingsport.it

  • Nessun pagamento anticipato
  • Nessun costo di prenotazione
  • Garanzia miglior prezzo

Mappa: Immersione a Capo Vaticano