Inizia da qui

Diving Costa degli Dei Capo Vaticano

Luogo: Calabria, Ricadi (VV) Vedi mappa

In sintesi: Drink di benvenuto, 15/20 minuti di briefing introduttivo, immersione di circa 45 minuti presso un sito a vostra scelta della Costa degli Dei, guida esperta certificata, uscita in gommone, muta in neoprene, maschera, pinne, zavorra ed erogatore.

Condividila con i tuoi amici!

Totale € 54
a persona
Sconto
10%
Risparmio
€ 6
Richiedi informazioni
o prenota
seguici su Prenota ora, paga quando vivi l'esperienza!
Miglior prezzo garantito

Diving Capo Vaticano: immersioni per principianti e sub esperti

Il Tirrenian Diving Center, con sede al Villaggio "Il Gabbiano", offre la possibilità a tutti i subacquei in possesso di brevetto e a chi non ha mai fatto immersioni la possibilità di fare diving. Le immersioni si svolgo lungo la magnifica Costa degli Dei, nella zona di Capo Vaticano, da molti ritenuta tra i più bei litorali d'Europa.

Siti immersione Capo Vaticano

DIVING MANTINEO - profondità 13/16 metri
Il Mantineo è una roccia situata sotto il famoso faro di Capo Vaticano. L’immersione è adatta a tutti i subacquei, ideale per gli amanti di foto subacquea.

DIVING VADARO - circa 19 metri di profondità
Un’immersione adatta a tutti i sub, dai principianti ai più esperti. L’immersione si svolge a spirale facendo diversi giri del pinnacolo fino a raggiungere la superficie. In questa immersione si incontrano numerose specie di piccoli pesci ed una incantevole prateria di margherite di mare.

DIVING SECCA DEL TONO - circa 15/30 metri
In questa immersione si possono ammirare alcune specie di cernie, dalla bruna alla dorata alla bianca, scorfani, polpi e grosse murene, dentici e ricciole. E' facile trovare banchi di pesce azzurro, su un fondale costellato di suggestive praterie di posidonia.

DIVING SECCA DELL’ORLATA – profondità 15/28 metri
Un’ampia secca situata di fronte alla spiaggia del Tono, prima di Capo Vaticano. Il sito è caratterizzato da numerosi scogli che si allungano verso la superficie, come piccole montagne. In questo punto di mare si possono incontrare grosse cernie e gronghi e capita spesso di vedere, fermi a mezz’acqua, banchi di barracuda e dentici in caccia.

DIVING GALEA - profondità 19 metri
Lo Scoglio della Galea emerge di qualche metro sulla superficie del mare di fronte al promontorio di Santa Maria di Capo Vaticano. Grazie ad una corrente continua è un punto piena di vita.

DIVING FORMICOLI - profondità 18/26 metri
L’immersione è adatta a tutti i sub, dai più ai meno esperti. In questo immersione si possono ammirare piccole grotte ricche di falso corallo, spirografi e vaccarelle di mare, spugne, pinne nobilis e distese di posidonia.

DIVING RELITTO 'U VAPURI' - profondità 27 metri
Indicata a sub con brevetto advanced. Questa vaporiera nel 1945 cercava di raggiungere la spiaggia di Riaci dopo essere stata bombardata al largo della costa. Arrivata nei pressi della spiaggia, si inabissò ad una profondità di 27 metri. Il relitto ospita tra le sue lamiere una grande varietà di specie marine.

DIVING ARCO NATURALE SECCA DI S.IRENE – profonditàc circa 9/21 metri
Immersione molto suggestiva e appassionante, soprattutto per i sub appassionati di macro fotografia. L’immersione ha inizio a 9 metri di profondità. Scendendo verso la parete, si apre davanti ai nostri occhi uno spettacolo della natura.

DIVING ANCORA ROMANA - profondità 39/45 metri
L’immersione è molto suggestiva: ci si tuffa nel profondo blu, giù fino a raggiungere a 39 mt la sommità della parete, dove si incontra quasi sempre un polpo di grosse dimensioni che sembra quasi il guardiano della scogliera. Si scende ancora fino a raggiungere i 45 mt, dove il fondale ospita una colonia di spirografi.

DIVING 'LA MONTAGNA' DI SCILLA - circa 35/45 metri
Una delle più belle immersioni del Mediterraneo! In una esplosione di colori questo monolito è avvolto da paramuricee bicolori, corallo nero, tritoni, claveline a grappoli, nudibranchi, e ancora cernie, pesci pappagallo, saraghi e tantissime altre specie. Assolutamente da non perdere.

Informazioni utili:

Località Diving Center
Villaggio il Gabbiano, a S. Nicolò di Ricadi, vicino Tropea (Vibo Valentia), in Calabria.

Periodo immersioni
Tutti i giorni da aprile a novembre.

Preavviso di prenotazione
Almeno un giorno prima.

Partecipanti
Massimo 5 sub per volta.

Cosa comprende l'esperienza
Drink di benvenuto, 15/20 minuti di briefing introduttivo, immersione di circa 45 minuti presso un sito a vostra scelta della Costa degli Dei, guida esperta certificata, uscita in gommone, muta in neoprene, maschera, pinne, zavorra ed erogatore.

Da sapere
I minori dovranno essere accompagnati da un genitore. In caso di condizioni meteo avverse l'immersione potrebbe essere rimandata.

Perché Bookingsport.it

  • Nessun pagamento anticipato
  • Nessun costo di prenotazione
  • Garanzia miglior prezzo

Mappa: Diving Costa degli Dei Capo Vaticano